Mentre visitate questa chiesa prendetevi per favore qualche minuto per stare in silenzio riflettere su alcuni versetti dalla Bibbia, e utilizzare alcune o tutte le preghiere che si trovano qui.

Alzo gli occhi verso i monti… Da dove mi verrà l'aiuto?
Il mio aiuto vien dal Signore, che ha fatto il cielo e la terra.
(Salmi 121: 1-2)

Quand'io considero i tuoi cieli, opera delle tue dita,
la luna e le stelle che tu hai disposte,
che cos'è l'uomo perché tu lo ricordi?
Il figlio dell'uomo perché te ne prenda cura?
(Salmi 8: 3-4)

La preghiera che Gesù insegnò ai suoi amici

Padre nostro, che sei nei cieli,
sia santificato il tuo nome,
venga il tuo regno,
sia fatta la tua volontà come in cielo anche in terra. 

Dacci oggi il nostro pane quotidiano,
e rimetti a noi i nostri debiti,
come anche noi li rimettiamo ai nostri debitori
e non esporci alla tentazione,
ma liberaci dal Male.

Tuo è il Regno, la potenza e la gloria
nei secoli dei secoli.
Amen.

Preghiera di Cicely Williams– autore di "Una Chiesa delle Alpi"

O Signore nostro padre del Cielo, fai scendere la tua benedizione su questa casa fra le montagne perché coloro che sono affaticati trovino reposo, perché coloro che sono tentati trovino forza, perché coloro che hanno dubbi trovino fede, perché coloro che sono soli trovino amici, perché chi ha paura trova il coraggio, e perché i peccatori trovino Dio. Fa che la tua grande luce risplenda e che il tuo popolo sia innalzato nella lode fino alle porte del paradiso, fino a che alla tua presenza troviamo la pienezzza di gioia e la vita eterna, nel nome di Gesù Cristo, nostro Signore.  Amen.

La Preghiera del ICS

Signore Gesù Cristo, hai chiamato i tuoi discepoli al tuo servizio e li hai mandati a portare la buona notizia del Vangelo al loro popolo ed a tutto il mondo.  Da' loro la tua grazia e la tua potenza. Prego/preghiamo per tutti coloro che vanno con ICS ad assistere alle persone che parlano inglese attraverso tutto il mondo.  Concedi loro una comprensione del lavoro perché, tramite il loro ministero, molto possano venire a conoscenza della tua gloriosa salvezza e si stabiliscano nella fraternità della tua chiesa.  Per la gloria del tuo nome santo.  Amen.